Gli esami possono essere spaventosi, ma non questa volta. ITS Academy Turismo e Attività Culturali aiuta gli aspiranti Academist a preparare la propria candidatura per accedere ai corsi del biennio 2024-26.
Chi può diventare un Academist?
Per entrare a far parte della nostra community e diventare un professionista del mondo del turismo e degli eventi, è necessario avere:
- Un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo equivalente oppure una laurea.
- Una forte motivazione e passione per il settore del turismo e delle attività culturali.
- Disponibilità a partecipare a stage e tirocini, sia in Italia che all’estero, durante il percorso di studi
Come fare?
Il primo passo è effettuare fin da ora la pre-iscrizione attraverso il sito per il percorso formativo di tuo interesse:
Esperto in Marketing e Valorizzazione del Territorio
Il Processo di Selezione
Coloro che hanno effettuato la pre-iscrizione saranno invitati a formalizzare ufficialmente la propria candidatura quando verrà aperto l’avviso di selezione studenti, tra la fine luglio e metà settembre.
I candidati saranno invitati a sostenere il test di ammissione per valutare le competenze di base e la conoscenza del settore turistico e culturale. Superato il test, seguirà un colloquio individuale per approfondire le motivazioni, il potenziale e le soft skills.
Tutoraggio completo
Fin dalla pre-iscrizione, durante tutto il percorso un team di tutor esperti segue i candidati passo passo per prepararsi al meglio e senza stress al test e al colloquio di selezione. Il programma di tutoring include incontri mirati, sia in piccoli gruppi che individuali, per affrontare con sicurezza le varie fasi del processo di selezione.
Tempistiche Importanti:
- Pre-iscrizioni sul sito: da inizio giugno
- Apertura candidature: fine luglio
- Chiusura candidature: metà settembre
- Test di ammissione e colloqui: tra fine settembre e inizio ottobre
- Inizio corsi: nel mese di novembre
Per qualsiasi informazione info@its-turismopiemonte.it