Sport Marketing Manager

Alta formazione in
Sport Marketing Management

Alta formazione in
Sport Marketing Management

Lo Sport Marketing Manager lavora per promuovere sia le attività sportive, sia le organizzazioni, gli enti, le aziende e i brand attraverso lo sport, combinando le tecniche e le competenze strategiche del marketing, della comunicazione e del project management con gli elementi più specifici del settore sportivo.

Il suo obiettivo principale è quello di generare interesse per le attività che gestisce adottando diverse e sempre nuove modalità di engagement e coinvolgimento. Ha, inoltre, un ruolo cruciale perché arriva ad agire anche sull’identità delle realtà in cui opera.

È un professionista che possiede competenze relative a fund raising, media, budgeting, lavoro in team e gestione del personale, oltre alla gestione del progetto e alla comunicazione. Inoltre, si tiene costantemente aggiornato sulle metodologie e sulle nuove frontiere relative a trend e tecnologie, oltre che sugli aspetti normativi e legislativi in cui opera e del contesto di riferimento.
Lavora a contatto con enti territoriali sportivi, strutture sportive, aziende che operano in ambito sportivo, società di comunicazione e di organizzazione eventi, atleti ed ex sportivi, manager e società di supporto al fund raising.
Una professione affascinante e in costante crescita, per la quale sono indispensabili capacità di analisi, dinamismo, doti comunicative e tanta passione per il mondo dello sport!

In 1800 ore di formazione di cui 640 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Sport Marketing Manager.

Ore di formazione: 1800

Ore di stage: 640

Durata: biennale

Partecipanti: fino a 30

Sede: Novara Via Negri 2

Aree di studio

Marketing sportivo

Per apprendere principi, tecniche e strategie di questo particolare ramo del marketing, incluse le sue specifiche leve promozionali: la sponsorizzazione, l’advertising, l’event management e la gestione delle relazioni pubbliche nel contesto sportivo.

Project Management

Per imparare le metodologie e gli strumenti necessari per gestire con successo progetti di marketing complessi, dall’analisi preliminare con la definizione degli obiettivi fino alla valutazione finale, senza tralasciare gli aspetti normativi, di accessibilità e di sostenibilità.

Comunicazione e soft skill

Per acquisire competenze di comunicazione a 360°: da quella promozionale per creare engagement individuando i canali più strategici, a quella interpersonale per gestire team, stakeholder e partnership in maniera efficace.

Fund raising & sponsorship

Per comprendere le pratiche di fund raising e le strategie di sponsorship nello sport system, finalizzate ad attrarre finanziamenti e stabilire partnership di successo con aziende e organizzazioni interessate a investire nel mondo dello sport.

Tourism Product Manager

Hospitality
Manager

Incoming Event Manager

Sport Event Specialist

Hai domande su questo percorso? Contattaci!


    Dimostra di essere umano selezionando tazza.