Incoming Event Manager
Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Incoming Event Manager è una figura professionale che opera all’interno di aziende specializzate nell’organizzazione di eventi con l’obiettivo di innovare il prodotto offerto sia nella costruzione dell’esperienza turistica che nella comunicazione della stessa.
Crea connessioni virtuose tra gli eventi (quali Meeting, Incentives, Lanci di prodotto, Convention) e il territorio, valorizzandone il patrimonio strutturale e culturale, considerato nella sua più ampia accezione. Opera principalmente nel settore Comunicazione e Marketing sia in aziende private, siano esse PMI che medie o grandi realtà, sia in collaborazione con le Pubbliche amministrazioni e gli enti territoriali di riferimento, sia nazionali che esteri.
Ore Corso: 1800 | Durata: 2 Annualità | Lingua: Italiano |
Partecipanti: Max 30 | Periodo: 2023-2025 | Stage: 640 ore |
Materie Principali
Contesto turistico, Elementi di economia, Project & Finance management, Ideazione e progettazione degli eventi, Sostenibilità e territorio, Competenze relazionali, l’esperienza turistica, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua inglese, Lingua tedesca.
Programma didatticoRequisiti di accesso
Per accedere a Corsi ITS è necessario:
- Diploma di istruzione secondaria superiore
- (in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS
- Superamento di una selezione in ingresso
Sede svolgimento corsi
Via Carlo Alberto 22/a, Torino