Tourism Product Manager

Alta formazione in
Tourism Product Management

Alta formazione in
Tourism Product Management

Il Tourism Product Manager crea pacchetti ed esperienze di viaggio curando ogni aspetto dalla A alla Z.
Si occupa di ideare, pianificare e organizzare viaggi e percorsi turistici capaci di soddisfare le esigenze del viaggiatore fornendo consulenze personalizzate che tengano conto delle sue preferenze, dei suoi obiettivi e del budget a disposizione.

Parallelamente, fa incontrare queste esigenze con la valorizzazione dei territori e dei loro prodotti turistici ed esperienziali, con un occhio di riguardo per un turismo accessibile, responsabile e sostenibile.
Oltre a creare esperienze di viaggio, può anche occuparsi della loro comunicazione e promozione su tutti i canali più strategici, inclusi i social media.
Lavora a contatto con le persone, ma anche con strutture ricettive ed enti del turismo, all’interno di Tour Operator e agenzie di viaggio.
Una professione emozionante e in continua evoluzione, per la quale sono indispensabili creatività, doti comunicative, empatia e tanta passione per i viaggi!

In 1800 ore di formazione di cui 640 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Tourism Product Manager.

Ore di formazione: 1800

Ore di stage: 640

Durata: biennale

Partecipanti: fino a 30

Sede: Torino – Via Massena 20

Aree di studio

Economia del Turismo

Per approfondire le logiche economiche e le leve di promozione legate al turismo, a partire dallo studio della domanda e dell’offerta turistica fino ad arrivare al legame tra le strategie di comunicazione più efficaci e gli strumenti più innovativi del digitale.

Costruzione e vendita di un prodotto turistico

Per acquisire le competenze necessarie per progettare pacchetti ed esperienze turistiche di successo, capaci di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente in base alla tipologia di viaggio richiesta.

Analisi dei dati

Per imparare a raccogliere, analizzare e interpretare i dati relativi al settore turistico, fondamentali per prendere decisioni e per realizzare la pianificazione strategica, arrivando a gestire i sistemi di analisi e di controllo.

Settore di riferimento

Per sviluppare una visione globale e integrata del settore turistico, arrivando a conoscere in maniera approfondita gli attori, le logiche, le dinamiche, i trend, le normative e le evoluzioni più recenti legate all’Industria 4.0 e ai concetti di accessibilità e sostenibilità.

Sport Event
Specialist

Hospitality
Manager

Incoming Event Manager

Hai domande su questo percorso? Contattaci!


    Dimostra di essere umano selezionando aereo.