Experience and Hospitality Specialist
Il Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico ricettive – Experience & Hospitality Specialist è il professionista in grado di gestire in modo efficiente, efficace ed innovativo un’azienda turistica, capace di comprendere e di saper utilizzare le metodologie di analisi e le tecniche di conduzione aziendale in differenti scenari, sapendo comprendere i mutamenti del prodotto turistico e l’evoluzione del modello di “viaggio” del nuovo cliente post-covid.
L’Experience and Hospitality Specialist è una figura di contatto chiave tra la struttura ricettiva e il cliente, ha un’ottima conoscenza del territorio sia dal punto di vista sociale che turistica e culturale e eccellenti doti di comunicazione sia con i clienti, che anche istituzionale. Ha una spiccata capacità nella gestione delle connessioni, nella rete territoriale locale. Conosce molto bene l'offerta artistico culturale della zona e le dinamiche degli eventi ricorrenti. In relazione all’abitudine di utilizzare l’on line come mezzo di contatto, valutazione e condivisione di informazioni, il percorso dovrà fornire agli studenti una buona conoscenza delle modalità di comunicazione e marketing, sia nell’on-line che per l’off-line.
Ore Corso: 1800 | Durata: 2 Annualità | Lingua: Italiano |
Partecipanti: Max 30 | Periodo: 2023-2025 | Stage: 640 ore |
Materie principali
Aspetti Comunicativi e Relazionali, Ospitalita’ 4.0, Turismo Accessibile, Responsabile e Sostenibile, Marketing, Hospitality Management, Lingua Inglese e Lingua Tedesca.
Programma didatticoRequisiti di accesso
Per accedere a Corsi ITS è necessario:
- Diploma di istruzione secondaria superiore
- (in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS
- Superamento di una selezione in ingresso
Sede svolgimento corsi