TRAVEL EXPERIENCE MANAGER: PIONIERE DELLE NUOVE FRONTIERE DEL TURISMO

Esperienziale, sostenibile, responsabile, accessibile, personalizzato, autentico, innovativo, digitale, immersivo, community-based, esclusivo. Sono le caratteristiche principali dei viaggi e delle vacanze oggi.

La realizzazione di attività così complesse, ma così affascinanti, richiede conoscenze e competenze specifiche, tanto da essere diventata una professione tra le più appaganti e sfidanti che vi siano.  Fare di ogni viaggio un’esperienza memorabile è proprio l’obiettivo del Travel Experience Manager, a cui ITS Academy Turismo e Attività Cultuali ha dedicato uno dei suoi percorsi formativi della sede di Torino.

Chi è il Travel Experience Manager?

Il Travel Experience Manager è un professionista innovativo e creativo, specializzato nella creazione di pacchetti ed esperienze di viaggio curate nei minimi dettagli. Questo ruolo implica l’ideazione, la pianificazione e l’organizzazione di viaggi che realizzano i sogni e i desideri dei viaggiatori.

Lavora a contatto con persone, strutture ricettive ed enti del turismo, all’interno di tour operator e agenzie di viaggio, ma può anche svolgere un’attività imprenditoriale in proprio.

Le soft skills del Travel Experience Manager

Per avere successo in questa professione, sono indispensabili creatività, eccellenti capacità comunicative, empatia e una profonda passione per i viaggi, i territori e la loro cultura.

La Formazione di ITS Academy

Il corso di Travel Experience Manager dell’ITS Academy Turismo e Attività Culturali è biennale, strutturato in 1800 ore di formazione, di cui 700 di stage in prestigiose realtà del settore. Questo percorso formativo completo ti fornirà tutte le competenze necessarie per iniziare una carriera professionale appagante e stimolante.

Candidati Ora!
Non perdere l’opportunità di trasformare la tua passione in una carriera gratificante e stimolante. Candidati oggi stesso alle selezioni del biennio 2024-26 e fai il primo passo verso un futuro come Travel Experience Manager. Basta un click sulla pagina ITS Academy Candidature 2024-26.

Cosa Imparerai?

  • Ideazione e pianificazione di viaggi: Dall’analisi delle esigenze del cliente alla creazione di itinerari personalizzati.
  • Valorizzazione dei territori: Come promuovere le destinazioni turistiche in modo sostenibile e responsabile.
  • Comunicazione e promozione: Strategie di marketing e utilizzo dei social media per far conoscere le esperienze di viaggio create.
  • Gestione del budget: Pianificazione finanziaria per offrire soluzioni di viaggio che rispettino le disponibilità economiche dei clienti.

Studia senza preoccuparti delle spese

Grazie al sostegno della Regione Piemonte, i corsi sono completamente gratuiti, permettendoti di accedere a una formazione di alta qualità senza costi aggiuntivi. Sono inoltre previste borse di studio, da 2.500 a 6.000 euro erogate in base a ISEE e ISPE.

Un Futuro Sicuro nel mondo del Turismo

Il tasso di occupazione nel settore di studio, entro un anno dal completamento del percorso, è del 90%, grazie anche agli stage in famose imprese del settore e alle innumerevoli opportunità di esperienze didattiche lavorative durante l’anno.

ITS Academy: Un Supporto Continuo e Opportunità Globali

Con ITS Academy, gli Academist sono seguiti fin dal primo giorno dai nostri coach, professionisti prevalentemente provenienti dalle imprese che garantiscono una formazione estremamente pratica e un collegamento diretto con il mondo del lavoro. Oltre agli stage, sono previste esperienze all’estero grazie al programma Erasmus+ e altre opportunità internazionali.

Le candidature per diventare Academist sono aperte fino al 23 settembre. Direttamente sul sito ITS Academy Candidature 2024-26

Potrebbero interessarti anche…