Nuovi approcci al marketing turistico

Tourism Product Manager

Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.

La figura del Tourism Product Manager è basata sulle competenze di
ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico per Tour operator e imprese
di distribuzione di prodotti turistici.

Percorso formativo

Il percorso formativo ITS prevede una durata complessiva di 1800 ore così distribuite:

Ore Corso: 1800 Durata: 2 Annualità Lingua: Italiano
Partecipanti: Max 30 Periodo: 2019-2021 Stage: 600 ore

Materie principali

Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.

Contesto turistico, Gestione Aziendale del settore turistico, Turismo accessibile, Sostenibilità e territorio, Competenze relazionali, Sicurezza sul lavoro, Pari opportunità, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua inglese, Lingua tedesca.

Programma didattico

 

Requisiti di accesso

Per accedere a Corsi ITS è necessario:

  • Diploma di istruzione secondaria superiore 

  • (in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS

  • Superamento di una selezione in ingresso

 

Sede svolgimento corsi

c/o ASCOM

Via Massena, 20

Torino

Iscriviti alla Newsletter

Per avere aggiornamenti iscriviti alla newsletter