Nuovi approcci al marketing turistico

Tourism Product Manager

Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.

Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.

Percorso formativo

Il percorso formativo ITS prevede una durata complessiva di 1800 ore così distribuite:

Ore Corso: 1800 Durata: 2 Annualità Lingua: Italiano
Partecipanti: Max 30 Periodo: 2019-2021 Stage: 600 ore

Materie principali

Contesto turistico, Elementi di economia, Project & Finance management, Ideazione e progettazione degli eventi, Sostenibilità e territorio, Competenze relazionali, l’esperienza turistica, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua inglese, Lingua tedesca.

Sede di svolgimento

c/o ASCOM 

Via Massena, 20

Torino

Iscriviti alla Newsletter

Per avere aggiornamenti iscriviti alla newsletter