Tourism Product Manager
Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.
La figura del Tourism Product Manager è basata sulle competenze di
ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico per Tour operator e imprese
di distribuzione di prodotti turistici.
Percorso formativo
Il percorso formativo ITS prevede una durata complessiva di 1800 ore così distribuite:
Ore Corso: 1800 | Durata: 2 Annualità | Lingua: Italiano |
Partecipanti: Max 30 | Periodo: 2022-2024 | Stage: 600 ore |
Materie principali
Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.
Contesto turistico, Gestione Aziendale del settore turistico, Turismo accessibile, Sostenibilità e territorio, Competenze relazionali, Sicurezza sul lavoro, Pari opportunità, Marketing, Turismo 4.0, Autoimprenditorialità, Lingua inglese, Lingua tedesca.
Programma didatticoRequisiti di accesso
Per accedere a Corsi ITS è necessario:
- Diploma di istruzione secondaria superiore
- (in alternativa) Diploma di 4 anni di istruzione e formazione professionale + un corso annuale IFTS
- Superamento di una selezione in ingresso
Sede svolgimento corsi
Via Carlo Alberto 22/a
Torino