Tourism Product Manager
Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.
Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.
Percorso formativo
Il percorso formativo ITS prevede una durata complessiva di 1800 ore così distribuite:
Ore Corso: 1800 | Durata: 2 Annualità | Lingua: Italiano |
Partecipanti: Max 30 | Periodo: 2019-2021 | Stage: 600 ore |
Materie principali
Settore di riferimento
Il viaggio: normativa e sicurezza
Economia del turismo
Analisi dei dati
Accoglienza e strutture ricettive
Turismo accessibile, responsabile e sostenibile
Costruzione e vendita di un prodotto turistico
Marketing
Turismo 4.0
Gestione aziendale nel settore turistico
Autoimprenditorialità
Project work
Lingua inglese
Lingua tedesca
Orientamento
Sicurezza sul lavoro
Pari opportunità
Elementi per la sostenibilità
Sede di svolgimento
c/o ASCOM
Via Massena, 20
Torino