Travel Experience Manager

Alta formazione in
Travel Experience Manager

Alta formazione in
Travel Experience Manager

Il Travel Experience Manager crea pacchetti ed esperienze di viaggio curando ogni aspetto dalla A alla Z.
Si occupa di ideare, pianificare e organizzare viaggi e percorsi turistici capaci
di realizzare i desideri e i sogni del viaggiatore fornendo consulenze personalizzate che tengano conto delle sue preferenze, dei suoi obiettivi e del budget a disposizione.
Parallelamente, fa incontrare queste esigenze con la valorizzazione dei territori e dei loro prodotti turistici ed esperienziali, con un occhio di riguardo per un turismo accessibile, responsabile e sostenibile.
Oltre a creare esperienze di viaggio, può anche occuparsi della loro comunicazione e promozione su tutti i canali più strategici, inclusi i social media.
Lavora a contatto con le persone, ma anche con strutture ricettive ed enti del turismo, all’interno di Tour Operator e agenzie di viaggio.
Una professione emozionante e in continua evoluzione, per la quale sono indispensabili creatività, doti comunicative, empatia e tanta passione per i viaggi!
In 1800 ore di formazione di cui 700 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce tutte le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Travel Experience Manager.

Ore di formazione: 1800
Ore di stage: 700
Durata: biennale
Partecipanti: fino a 30
Sede: Torino – Via Massena 20

Disponibili borse di studio da 2500€ a 6000€ erogate in base a ISEE e ISPE

Aree di studio

Economia del Turismo

Per approfondire le logiche economiche e le leve di promozione legate al turismo, a partire dallo studio della domanda e dell’offerta turistica fino ad arrivare al legame tra le strategie di comunicazione più efficaci e gli strumenti più innovativi del digitale.

Costruzione e vendita di un prodotto turistico

Per acquisire le competenze necessarie per progettare pacchetti ed esperienze turistiche di successo, capaci di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente in base alla tipologia di viaggio richiesta.

Analisi dei dati

Per imparare a raccogliere, analizzare e interpretare i dati relativi al settore turistico, fondamentali per prendere decisioni e per realizzare la pianificazione strategica, arrivando a gestire i sistemi di analisi e di controllo.

Settore di riferimento

Per sviluppare una visione globale e integrata del settore turistico, arrivando a conoscere in maniera approfondita gli attori, le logiche, le dinamiche, i trend, le normative e le evoluzioni più recenti legate all’Industria 4.0 e ai concetti di accessibilità e sostenibilità.

È il percorso adatto a te se…

pensi che viaggiare e far viaggiare, sperimentare, incontrare e conoscere il mondo sia il massimo e sogni un lavoro che abbia a che fare con tutto questo, per entrare e fare carriera in prestigiose realtà come strutture ricettive e tour operator, o nell’ambito della promozione del territorio e dell’organizzazione di eventi.

Questo percorso è un viaggio unico alla scoperta delle tue passioni, che ti fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per trovare un lavoro emozionante nel mondo del turismo. Vivrai esperienze indimenticabili, incontrerai mentori appassionati e soprattutto condividerai momenti unici con compagni di viaggio altrettanto entusiasti!

Hai domande su questo percorso? Contattaci!




    Dimostra di essere umano selezionando albero.

    Scopri gli altri percorsi

    Sport Event
    Specialist

    Hospitality
    Manager

    Incoming Event Manager

    Managementdello Sport

    Esperto in Marketing e Valorizzazione del Territorio

    Social Media Manager per il Turismo