Hospitality Manager
Alta formazione in
Hospitality Management
Alta formazione in
Hospitality Management
L’Hospitality Manager è il responsabile della gestione e dell’organizzazione di diversi aspetti all’interno delle aziende che operano nel settore dell’ospitalità, tra cui strutture ricettive, resort e spa.
Lavora con una visione a 360° sulla gestione e supervisione delle attività quotidiane della struttura, dall’accoglienza degli ospiti ai servizi di food & beverage o di altre tipologie, dalla risposta alle richieste dei clienti alla pianificazione delle camere e degli spazi comuni, dall’organizzazione degli eventi alla definizione delle strategie di marketing e vendita, fino alla gestione degli aspetti economici e finanziari e al coordinamento dello staff. Il tutto per garantire e mantenere un’alta qualità nei servizi offerti alla clientela.
Lavora a contatto sia con gli ospiti della struttura sia con il personale interno e con i fornitori esterni. Presta particolare attenzione alle opportunità tecnologiche sempre più performanti e utili per creare un servizio eccellente.
Una professione attenta alla soddisfazione delle persone e alle evoluzioni del settore, per la quale sono fondamentali organizzazione, doti di leadership, empatia e tanta passione per il mondo hôtellerie!
In 1800 ore di formazione di cui 700 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Hospitality Manager.
Ore di formazione: 1800
Ore di stage: 700
Durata: biennale
Partecipanti: fino a 30
Sede: Bra – Piazza Giolitti 8
Disponibili borse di studio da 2500€ a 6000€ erogate in base a ISEE e ISPE
Aree di studio
Hospitality Management
Per studiare i singoli aspetti che compongono l’offerta di un’azienda del settore dell’hospitality, a partire dalla logistica fino alla ristorazione, sviluppando così una visione dell’attività completa sotto ogni punto di vista.
Aspetti comunicativi e relazionali
Per sviluppare le capacità attitudinali, empatiche e comunicative indispensabili per gestire al meglio le relazioni con i clienti, imparando anche le tecniche di risoluzione dei problemi, per garantire sempre un servizio di alta qualità.
Ospitalità 4.0
Per approfondire la conoscenza delle tecnologie digitali utili per il mondo dell’ospitalità, da un lato per gestire le attività in modo sempre più innovativo ed efficiente, dall’altro per comunicarle e promuoverle in maniera strategica sfruttando gli strumenti più efficaci.
Pricing e Revenue Management
Per acquisire le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti che concorrono a massimizzare i guadagni di un’azienda del settore, imparando a combinare strategicamente gli elementi fondamentali: prezzo, marketing e distribuzione.
È il percorso adatto a te se…
pensi che viaggiare e far viaggiare, sperimentare, incontrare e conoscere il mondo sia il massimo e sogni un lavoro che abbia a che fare con tutto questo, per entrare e fare carriera in prestigiose realtà come strutture ricettive e tour operator, o nell’ambito della promozione del territorio e dell’organizzazione di eventi.
Questo percorso è un viaggio unico alla scoperta delle tue passioni, che ti fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per trovare un lavoro emozionante nel mondo del turismo. Vivrai esperienze indimenticabili, incontrerai mentori appassionati e soprattutto condividerai momenti unici con compagni di viaggio altrettanto entusiasti!