NOVARA, CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2025. CAMPIONI NELLA FORMAZIONE

30 settembre 2024

Laforte tradizione sportiva di Novara, con impianti e strutture di eccellenza, trova finalmente un prestigioso riconoscimento nell’assegnazione del titolo di Città Europea dello Sport 2025. Questa designazione non è solo un riconoscimento, ma una sfida a innovare e a rendere lo sport un pilastro dello sviluppo locale. È proprio da questa spinta innovativa che nasce il nuovo corso di Management dello Sport di ITS Academy Turismo e Attività Culturali nella sede di Novara, in via Negri 2.

Un percorso formativo dedicato a chi vuole guidare il futuro dello sport, combinando tradizione e innovazione in una città pronta a essere protagonista sul palcoscenico europeo. La campionessa italiana e campionessa europea EBU Pesi Mosca di pugilato Martina Bernile e il portiere di serie A dell’Hellas Verona FC Lorenzo Montipo’ si sono subito innamorati del nuovo percorso e hanno voluto esserne i testimonial.

Il corso di Management dello Sport è biennale ed èmirato a formare professionisti capaci di gestire eventi e attività sportive. Completamente gratuito e finanziato dalla Regione Piemonte, si articola su 1800 ore di formazione, di cui 700 di stage in prestigiose aziende del settore, garantendo un’alta occupabilità (90% entro un anno). Il programma didattico è stato realizzato con Novarello Villaggio Azzurro, uno dei centri sportivi nazionali più importanti d’Italia.

Un percorso formativo che si integra perfettamente con l’evoluzione sportiva della città, preparando i futuri manager dello sport a giocare un ruolo chiave nelle numerose iniziative che si terranno durante il 2025. Tutte le informazioni qui https://tinyurl.com/yc8x5wv6

Potrebbero interessarti anche…