APERTE LE CANDIDATURE DI ITS ACADEMY TURISMO E ATTIVITÀ CULTURALI PER IL BIENNIO 2024-2026

Sono ufficialmente aperte fino al 23 settembre le candidature per le selezioni degli Academist del biennio formativo 2024-2026, con sette percorsi di alta formazione completamente gratuiti nelle sedi ITS Academy Turismo e Attività Culturali di Torino, Bra e Novara. 

Lavorare nel mondo del turismo e degli eventi è affascinante, stimolante e ricco di opportunità. Permette di trasformare le proprie passioni in una carriera gratificante e dinamica. Tutto ciò è possibile con ITS Academy Turismo e Attività Culturali e i suoi percorsi formativi ad alta specializzazione tecnologica, che offrono una formazione qualificata nei settori dell’hospitality, dei tour operator e della promozione dei territori, della gestione eventi, delle professioni digitali e dello sport.

Il biennio 2024-2026 include i nuovissimi corsi di Social Media Manager per il TurismoManagement dello Sport, e Esperto in Marketing e Valorizzazione del Territorio, oltre ai consolidati Travel Experience ManagerHospitality ManagerSport Event Specialist e Incoming Event Manager. Tutti i corsi, gratuiti, prevedono 1800 ore di formazione, di cui 700 di stage presso oltre 300 aziende leader del settore, con opportunità internazionali grazie al programma Erasmus+.

Le candidature sono aperte fino alle ore 10:00 di lunedì 23 settembre 2024. Per candidarsi, è sufficiente visitare il sito ufficiale di ITS Academy Turismo e Attività Culturali e seguire le istruzioni per la presentazione delle domande a uno o più corsi di interesse. Ci si può candidare a uno o più corsi di interesse al link bit.ly/4cZIkOs

Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente l’Academy scrivendo a info@its-turismopiemonte.it

I candidati idonei saranno contattati per la fase di selezione per la formazione delle classi, che si svolgerà in autunno.

Formazione pratica e opportunità lavorative

L’ITS Academy promuove una didattica innovativa basata su learning-by-doing, project work e problem solving, supportata da oltre 300 imprese e istituzioni. Gli studenti sono seguiti da coach esperti, garantendo una preparazione orientata al mercato del lavoro con un tasso di occupazione del 90% entro un anno dal diploma.

Studiare senza preoccuparsi delle spese

Grazie al sostegno della Regione Piemonte, i corsi sono completamente gratuiti, permettendo di accedere a una formazione di alta qualità senza costi aggiuntivi. Sono inoltre previste borse di studio, da 2.500 a 6.000 euro erogate in base a ISEE e ISPE.

Le sedi

  • Torino: Via Massena 20 e Via Carlo Alberto 22a, per Travel Experience Manager, Sport Event Specialist, Social Media Manager per il Turismo, e Incoming Event Manager.
  • Bra: Piazza Giolitti 8, per Hospitality Manager e Esperto in Marketing e Valorizzazione del Territorio.
  • Novara: Via Negri 2, per Management dello Sport.

Sostegno e opportunità globali

I corsi sono completamente gratuiti grazie al finanziamento della Regione Piemonte, con borse di studio disponibili. Il titolo di studio è riconosciuto in tutta la UE, garantendo una qualificazione di valore internazionale.

Formazione eccellente con coach speciali

Il tasso di occupazione nel settore di studio, entro un anno dal completamento del percorso, è del 90%, grazie anche agli stage in famose imprese del settore e alle innumerevoli opportunità di esperienze didattiche lavorative durante l’anno.

Con ITS Academy Turismo e Attività Culturali gli Academist sono seguiti fin dal primo giorno dai coach, professionisti prevalentemente provenienti dalle imprese che garantiscono una formazione estremamente pratica e un collegamento diretto con il mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni e per candidarsi è sufficiente visitare la pagina ITS Academy Candidature 2024-26.

Potrebbero interessarti anche…