Hospitality Manager

Alta formazione in
Hospitality Management

Alta formazione in
Hospitality Management

L’Hospitality Manager è il responsabile della gestione e dell’organizzazione di diversi aspetti all’interno delle aziende che operano nel settore dell’ospitalità, tra cui strutture ricettive, resort e spa.
Lavora con una visione a 360° sulla gestione e supervisione delle attività quotidiane della struttura, dall’accoglienza degli ospiti ai servizi di food & beverage o di altre tipologie, dalla risposta alle richieste dei clienti alla pianificazione delle camere e degli spazi comuni, dall’organizzazione degli eventi alla definizione delle strategie di marketing e vendita, fino alla gestione degli aspetti economici e finanziari e al coordinamento dello staff. Il tutto per garantire e mantenere un’alta qualità nei servizi offerti alla clientela.
Lavora a contatto sia con gli ospiti della struttura sia con il personale interno e con i fornitori esterni. Presta particolare attenzione alle opportunità tecnologiche sempre più performanti e utili per creare un servizio eccellente.
Una professione attenta alla soddisfazione delle persone e alle evoluzioni del settore, per la quale sono fondamentali organizzazione, doti di leadership, empatia e tanta passione per il mondo hôtellerie!

In 1800 ore di formazione di cui 640 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Hospitality Manager.

Per questo percorso sono previste delle borse di studio: clicca qui per maggiori informazioni!

Ore di formazione: 1800

Ore di stage: 640

Durata: biennale
Partecipanti: fino a 30

Sede: Bra – Piazza Giolitti 8

Aree di studio

Hospitality Management

Per studiare i singoli aspetti che compongono l’offerta di un’azienda del settore dell’hospitality, a partire dalla logistica fino alla ristorazione, sviluppando così una visione dell’attività completa sotto ogni punto di vista.

Aspetti comunicativi e relazionali

Per sviluppare le capacità attitudinali, empatiche e comunicative indispensabili per gestire al meglio le relazioni con i clienti, imparando anche le tecniche di risoluzione dei problemi, per garantire sempre un servizio di alta qualità.

Ospitalità 4.0

Per approfondire la conoscenza delle tecnologie digitali utili per il mondo dell’ospitalità, da un lato per gestire le attività in modo sempre più innovativo ed efficiente, dall’altro per comunicarle e promuoverle in maniera strategica sfruttando gli strumenti più efficaci.

Pricing e Revenue Management

Per acquisire le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti che concorrono a massimizzare i guadagni di un’azienda del settore, imparando a combinare strategicamente gli elementi fondamentali: prezzo, marketing e distribuzione.

Tourism Product Manager

Sport Event
Specialist

Incoming Event Manager

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