Hospitality Manager
Alta formazione in
Hospitality Management
Alta formazione in
Hospitality Management
L’Hospitality Manager è il responsabile della gestione e dell’organizzazione di diversi aspetti all’interno delle aziende che operano nel settore dell’ospitalità , tra cui strutture ricettive, resort e spa.
Lavora con una visione a 360° sulla gestione e supervisione delle attività quotidiane della struttura, dall’accoglienza degli ospiti ai servizi di food & beverage o di altre tipologie, dalla risposta alle richieste dei clienti alla pianificazione delle camere e degli spazi comuni, dall’organizzazione degli eventi alla definizione delle strategie di marketing e vendita, fino alla gestione degli aspetti economici e finanziari e al coordinamento dello staff. Il tutto per garantire e mantenere un’alta qualità nei servizi offerti alla clientela.
Lavora a contatto sia con gli ospiti della struttura sia con il personale interno e con i fornitori esterni. Presta particolare attenzione alle opportunità tecnologiche sempre più performanti e utili per creare un servizio eccellente.
Una professione attenta alla soddisfazione delle persone e alle evoluzioni del settore, per la quale sono fondamentali organizzazione, doti di leadership, empatia e tanta passione per il mondo hôtellerie!
In 1800 ore di formazione di cui 700 di stage presso diverse realtà del settore, questo percorso fornisce le competenze teoriche e pratiche necessarie per iniziare una carriera da Hospitality Manager.
Ore di formazione: 1800
Ore di stage: 700
Durata: biennale
Partecipanti: fino a 30
Sede: Torino – Via Carlo Alberto 22/A
Disponibili borse di studio da 2500€ a 7000€ erogate in base a ISEE e ISPE
Aree di studio
Hospitality Management
Per studiare i singoli aspetti che compongono l’offerta di un’azienda del settore dell’hospitality, a partire dalla logistica fino alla ristorazione, sviluppando così una visione dell’attività completa sotto ogni punto di vista.
Aspetti comunicativi e relazionali
Per sviluppare le capacità attitudinali, empatiche e comunicative indispensabili per gestire al meglio le relazioni con i clienti, imparando anche le tecniche di risoluzione dei problemi, per garantire sempre un servizio di alta qualità .
Ospitalità 4.0
Per approfondire la conoscenza delle tecnologie digitali utili per il mondo dell’ospitalità , da un lato per gestire le attività in modo sempre più innovativo ed efficiente, dall’altro per comunicarle e promuoverle in maniera strategica sfruttando gli strumenti più efficaci.
Pricing e Revenue Management
Per acquisire le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti che concorrono a massimizzare i guadagni di un’azienda del settore, imparando a combinare strategicamente gli elementi fondamentali: prezzo, marketing e distribuzione.
È il percorso adatto a te se…
pensi che viaggiare e far viaggiare, sperimentare, incontrare e conoscere il mondo sia il massimo e sogni un lavoro che abbia a che fare con tutto questo, per entrare e fare carriera in prestigiose realtà come strutture ricettive e tour operator, o nell’ambito della promozione del territorio e dell’organizzazione di eventi.
Questo percorso è un viaggio unico alla scoperta delle tue passioni, che ti fornirà le competenze e le conoscenze necessarie per trovare un lavoro emozionante nel mondo del turismo. Vivrai esperienze indimenticabili, incontrerai mentori appassionati e soprattutto condividerai momenti unici con compagni di viaggio altrettanto entusiasti!