BENVENUTI

Il Saluto del Segretario Generale di ITS Turismo e Attività Culturali

ITS Turismo e Attività Culturali è una Fondazione che si apre al mondo.

Vuole essere un campus dedicato alla formazione di avanguardia, alla ricerca e all’innovazione.

L’impegno di ogni giorno è quello di creare competenze e a valorizzare i talenti, di creare legami con il tessuto imprenditoriale, il territorio e la società civile per diffondere cultura, idee, progetti.

Ogni giorno lavoriamo affinchè sia possibile studiare e fare ricerca, seguendo percorsi formativi in linea con i bisogni del mercato e adatti a sviluppare capacità, spirito d’iniziativa e attitudine a misurarsi con un mondo in rapido mutamento, anche oltre i confini nazionali, verso un futuro imprenditoriale, professionale in ogni campo.

Un biennio di studi che permetta di sviluppare non solo delle competenze verticali, ma anche, trasversalmente, delle soft skill che completino la figura professionale con un profilo umano e delle capacità sociali definite, in una fase importante per la scelta con consapevolezza del proprio futuro.

Vi invito a partecipare, entrando virtualmente nella Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali: forniteci proposte e strumenti per aiutarci ad essere più vicini alle vostre aspettative!

Didattica di qualità, ma anche una forte connessione al mondo del lavoro, la ricerca di internazionalizzazione, interdisciplinarietà e innovazione: queste le parole chiave di ITS Turismo e Attività Culturali.

Vogliamo che ogni studente dei corsi della nostra Fondazione possa guardare al futuro, avendo scelto un’altra via per il domani.

Buon futuro ragazzi!

Giulio Genti