Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing

Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali – Tourism Product Manager – Outgoing è un professionista dell’ideazione, comunicazione e promozione del prodotto turistico; ricopre ruoli intermedi e apicali in Tour operator e nelle imprese di distribuzione di prodotti turistici.

Le competenze principali si articolano in 4 grandi ambiti: analizzare le dinamiche complesse del turismo e del suo mercato di riferimento; costruire e organizzare un prodotto turistico che possa essere venduto attraverso i distinti canali di distribuzione; comunicare e promuovere una location o un’esperienza turistica; costruire un piano di marketing integrato.

marketing-digital-turistico-2016

Percorso formativo

Il percorso formativo ITS prevede una durata complessiva di 1800 ore così distribuite:

Semestri Aula/Laboratorio Stage/tirocinio
4 1200 ore 600 ore

(da febbraio 2021)

 

Sede di svolgimento: 

FOR.TER.

Via Massena, 20

Torino

Le materie principali:

Settore di riferimento, Normativa e sicurezza, Economia del turismo, Analisi dei dati, Accoglienza e strutture ricettive, Turismo accessibile, responsabile e sostenibile, Costruzione e vendita di un prodotto turistico, Marketing, Innovazione e ICT per il turismo, Gestione aziendale nel settore turistico, Lingua inglese, Lingua tedesca.

Caratteristiche del corso

  • Materie 0
  • Durata 1800 ore
Curriculum is empty